Autore Redazione
sabato
11 Marzo 2017
17:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Altri controlli dei Carabinieri contro il degrado ad Alessandria

Nuova operazione contro il degrado urbano. Segnalati due ventenni trovati con alcune dosi di hashish.
Altri controlli dei Carabinieri contro il degrado ad Alessandria

ALESSANDRIA – Continuano in maniera tambureggiante i controlli ad Alessandria da parte delle forze dell’ordine. Dopo le operazioni dei giorni scorsi contro il degrado urbano, ieri sera, venerdì 10 marzo le pattuglie del Radiomobile e delle Stazioni di Alessandria Cristo e San Salvatore Monferrato, insieme a personale in borghese, hanno controllato i giardini Pittaluga, piazza della Gamberina, piazza Ambrosoli e la zona dei giardini della stazione ferroviaria.

Nel mirino dei Carabinieri alcuni locali pubblici e i loro avventori. In poco più di un’ora i militari hanno identificato 27 persone e controllato due veicoli. Ai giardini Pittaluga, nonostante la presenza di diversi soggetti, quasi tutti con precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e per stupefacenti, non è stata riscontrata nessuna anomalia, ma le verifiche estese su un veicolo in via Cavour hanno permesso di segnalare due ventenni alla Prefettura in quanto assuntori di stupefacenti.

Entrambi i giovani sono stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish. Nei confronti del conducente del veicolo infine, oltre alla segnalazione alla Prefettura, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida perché, come prevede la legge, trovato in possesso di stupefacente mentre era alla guida.

Da segnalare che proprio le operazioni dei giorni scorsi hanno permesso di non riscontrare alcun problema in piazza Ambrosoli dove giorni fa erano stati trovati diversi pregiudicati.

Condividi