Autore Redazione
mercoledì
22 Marzo 2017
00:24
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: Giada Pinto si impone ex aequo agli interregionali

La ginnasta della Valentia si qualifica per i nazionali, così come la compagna Nicole Fabbris, seconda alla fune.
Ritmica: Giada Pinto si impone ex aequo agli interregionali

VALENZA – Tre podi per la Ginnastica Valentia al Campionato Interregionale della categoria Seniores, Specialità Gold, andato in scena lo scorso fine settimana a Castelletto Ticino.

Giada Pinto ha vinto nell’esercizio col cerchio, a pari merito con la ginnasta della Nervianese, Giada De Vecchis con un punteggio molto elevato, 14,950. La ginnasta valenzana ha mancato il podio di un soffio anche alla specialità nastro con il punteggio di 12.800.

Nicole Fabbris ha conquistato il secondo gradino del podio alla specialità fune con un punteggio di 14.200 e un amaro settimo posto alle clavette, causato da qualche perdita d’attrezzo.

Un pizzico di rammarico, invece, per Alice Gabrieli che, reduce da alcuni problemi fisici, non è riuscita a qualificarsi per la finale nazionale per soli 0,05 punti, pur avendo totalizzato un punteggio di rilievo 13,850.

Ottimo rendimento anche delle ginnaste più piccole, nella Categoria Allieve, in gara al Campionato Individuale Silver a Biella.

Sophia Alba ha vinto la prova ai tre attrezzi totalizzando 29,450 punti. Secondo posto per la compagna di squadra Elena Mazza, con 27,450. Piazza d’onore anche per Vittoria Gasparini con 18,350 punti, bronzo per Greta Panzica con 17,880. Brava anche Martina Braggion che, alla sua prima esperienza, è riuscita a guadagnare il ventesimo posto.

Soddisfatte le allenatrici Lena Shleiko, Nataliia Sergaeva, Daniela Mazzucco, Giorgia Saviolo e Cecilia Re che stanno lavorando al meglio per riportare il sodalizio valenzano ai vertici nazionali.

Condividi