Autore Redazione
lunedì
3 Aprile 2017
17:26
Condividi
Cronaca

Sei correntisti truffati da un funzionario delle Poste

Da ottobre 2015 a febbraio 2017 ha portato via oltre 18 mila euro. Poste italiane ha collaborato con i Carabinieri per smascherare il 55enne.
Sei correntisti truffati da un funzionario delle Poste

SAN GIORGIO MONFERRATO – La denuncia di un correntista dell’Ufficio Postale di San Giorgio Monferrato, ha permesso ai Carabinieri di Rosignano di denunciare un 55enne casalese, già direttore dello stesso ufficio postale. In base alle indagini dei militari l’uomo è ritenuto responsabile di truffa aggravata. Grazie all’attività investigativa e alla collaborazione dell’ufficio “fraud management” di Poste Italiane, è infatti emerso che il funzionario, da ottobre 2015 fino a tutto il mese di febbraio 2017, si era impossessato di una somma pari a 18.272 euro, cifra sottratta a sei correntisti. Il 55enne induceva le vittime a digitare due volte il pin impossessandosi, di fatto, con la seconda operazione, una somma di denaro che non desse nell’occhio. La figlia di una delle anziane vittime ha però notato le due distinte operazioni successive e ha così avviato le indagini concluse con la denuncia.

Poste Italiane ha già dato la disponibilità a qualsiasi tipo di verifica che eventualmente verrà richiesta dai correntisti dell’ufficio postale interessato.

Condividi