Autore Redazione
venerdì
7 Aprile 2017
14:51
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: l’Accademia Ta Yu supera quota cento medaglie

All'ultima competizione a Casatenovo gli allievi della maestra Arianna Marega hanno portato a casa 11 allori, tagliando così questo prestigioso traguardo.
Kung Fu: l’Accademia Ta Yu supera quota cento medaglie

ALESSANDRIA – Sempre in crescita il bottino di medaglie totalizzato dai ragazzi dell’Accademia Ta Yu di Alessandria alla “Festa del Giovane Drago”, la selezione di Kung Fu del circuito MSP Italia andata in scena sabato scorso a Casatenovo, in provincia di Lecco.

Guidati da Arianna Marega, gli otto agonisti sono riusciti a salire sul podio per ben undici volte, nelle diverse categorie di forme a mani nude e con armi.

Sul gradino più alto del podio brillano Amedeo Pirolo (in arte Silenzioso Risveglio) con la forma dell’Airone degli Stili Wai Jia di 3° livello +18 anni, conquistando anche il secondo posto sia con la forma della Tigre per gli Stili del Sud sia con il bastone lungo, Giacomo Calissano (Libero Riparo) con la Gru Bianca degli Stili del Sud, vincendo anche l’argento con al forma degli Stili Misti di 2° livello per i 12-14 anni, Gianluca D’Angelo con la terza forma accademica degli Stili del Sud nella categoria +18 anni 1° livello.

Argento per altri tre atleti: Edoardo Scarzella (Volontà) per gli Stili del Sud ha ottenuto la 100° medaglia dell’Accademia Ta Yu, Ylenia Vercillo (Specchio Segreto) con la forma dell’Airone degli Stili Misti, vincendo anche il bronzo nella categoria +18 anni 3° livello con il bastone, Matilde Calissano che alla sua seconda gara conquista la sua seconda medaglia, a soli cinque anni e mezzo.

È bronzo anche Daniela Caruso (Coscienza) con l’esecuzione della forma base degli Stili del Sud nella categoria Over 35-50 anni; buona la performance di Oriana Baroni (Mistero dell’Equilibrio) che sfiora il podio per pochi centesimi di punto.

Gli Allievi dell’Accademia Ta Yu torneranno in gara il 23 aprile, alle selezioni di Saluzzo e saranno presenti anche ad altri eventi: il 6 maggio in Cittadella in occasione di “MarziAle” e il grande spettacolo di sabato 27 Maggio a Valenza.

Condividi