Autore Redazione
giovedì
13 Aprile 2017
00:11
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Alessandria Sailing Team si impone anche a Chiavari

Primo posto per Spirit of Nerina nella classe IRC alla regata di beneficienza in collaborazione con il Lions Club Chiavari Castello.
Vela: Alessandria Sailing Team si impone anche a Chiavari

CHIAVARI – L’Alessandria Sailing Team si è piazzato al primo posto in classe IRC alla regata di beneficienza organizzata dallo Yacht Club Chiavari in collaborazione con il Lions Club Chiavari Castello, lo scorso sabato.

Giornata bellissima nel golfo del Tigullio con sole caldo, mare calmo e un vento leggero tra 4 e 7 nodi ma parecchio variabile in direzione, cosa che ha complicato non poco il “lavoro” al tattico.

L’equipaggio era composto anche da volti nuovi: Gianluca Viganò, Michele Venturino, Federico Galletti, Paolo Ricaldone, Tommaso Icardi, Emanuela Matturri e Matteo Gatto.

Dopo una partenza troppo lenta abbiamo scelto la parte più esterna del campo di regata, scelta che ci ha premiato – ha spiegato il presidente Paolo Ricaldone -, infatti abbiamo preso il vento prima delle altre barche riuscendo ad arrivare alla prima boa dietro solo a Mela, uno splendido Swan 42 del Circolo Nautico Marina di Carrara. Da qui abbiamo sempre tenuto la posizione incrementando il vantaggio sula flotta e al traguardo, dopo 12 miglia di regata, siamo arrivati al secondo posto, ma primi in classe IRC”.

La sfida ora prosegue con i click da conquistare nell’ultima fase del sondaggio online “Il velista dell’anno“. Per esprimere il voto basta accordare la preferenza cliccando sul sito de Il Giornale della Vela.

C’è tempo fino a venerdì. Il vincitore sarà svelato in occasione del Vela Festival a Santa Margherita Ligure durante la Serata dei Campioni del 5 maggio.

Condividi