Autore Redazione
venerdì
31 Marzo 2017
05:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Donate il sangue”: il Comune invia 40 mila lettere agli alessandrini

Arriveranno entro tre settimane e sarà esplicitato il nome del destinatario.
“Donate il sangue”: il Comune invia 40 mila lettere agli alessandrini

ALESSANDRIA – L’amministrazione di Alessandria farà recapitare una lettera alle 40 mila famiglie della città e sobborghi per sollecitarle a recarsi all’Avis Comunale di Alessandria o al Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Civile. Sarà rinnovato l’appello a donare il sangue. Ogni anno c’è bisogno di circa 13 mila unità e l’Avis di Alessandria ne garantisce, da sola, circa 6/7 mila unità.

“Da quest’anno abbiamo registrato una carenza di donatori” ha sottolineato il direttore del Centro Donazioni di Medicina Trasfusionale ASO Alessandria, Franco Maria Dallavallecomplici i controlli più rigidi e, inoltre, servono più giovani, in particolare ragazzi tra i 18 e i 25 anni.”

Palazzo Rosso investirà circa 20 mila euro: nelle lettere sarà esplicitato il nome del destinatario. Arriveranno entro tre settimane.

L’appello della presidente dell’Avis Alessandria Franca Carnevale

“Donare il sangue è un atto d’amore” ha ricordato il sindaco Rossa “e permettere di ricevere gratuitamente uno screening sulla propria salute.”

La sede alessandrina, attiva da ben 81 anni, conta circa 3 mila donatori e sono presenti 33 Avis comunali in provincia di Alessandria.

Il Servizio Trasfusionale si trova in via Venezia 16 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. La sede dell’Avis Comunale di Alessandria, invece, è in Lungo Tanaro San Martino 4, ed è aperta tutti i sabati dalle 8 alle 11.30.

Condividi