Autore Redazione
venerdì
7 Aprile 2017
01:49
Condividi
Community Gold - Cronaca - Alessandria

Il Piccolo e Radio Gold per un’informazione sempre più completa

I due media incroceranno competenze per offrire un'informazione sempre più completa.
Il Piccolo e Radio Gold per un’informazione sempre più completa

ALESSANDRIA – La già stretta collaborazione tra le due testate giornalistiche “Il Piccolo” e “Radio Gold” diventa ancora più forte. I due amministratori delegati, Alessandro Massano e Renato Lopena, hanno infatti sancito un accordo che darà vita a una cooperazione per implementare ulteriormente l’offerta informativa dei due media. Il progetto prevede la realizzazione di percorsi editoriali in grado di sfruttare le peculiarità dei due mezzi di comunicazione per fornire a tutti gli utenti una esperienza sempre più coinvolgente.

Il Piccolo” continuerà a svolgere il proprio radicato ruolo di approfondimento su tutti i temi locali della provincia attraverso il giornale e il web. “Radio Gold” proseguirà nel consueto lavoro di aggiornamento tempestivo attraverso la propria piattaforma digitale. “Le competenze delle due testate – ha spiegato Alessandro Massano – pur mantenendo la loro autonomia, si incroceranno in progetti e temi mirati che permetteranno di dare una visione complessiva degli argomenti legati al territorio.”

Facendo proprie le caratteristiche del web, luogo di incroci, rimandi e linguaggi diversi, “Radio Gold” e “Il Piccolo” si contamineranno per dare vita a percorsi comunicativi “attraverso i quali i due mezzi di comunicazione interagiranno e miglioreranno ulteriormente per mettersi sempre più al servizio degli ascoltatori, dei lettori e di tutti gli utenti – ha concluso Renato Lopena“.

Saranno diversi i temi specifici che troveranno la loro espressione, legata all’informazione locale, nei diversi formati e canali dei due media. Il tutto per essere ancora più vicini a chi vive il territorio. Il primo appuntamento sarà già con il viaggio tra i cittadini per raccontareLa città che vorrei“. Radio Gold e Il Piccolo raccoglieranno gli spunti degli alessandrini per definire una città a misura di cittadino attraverso il giornale, la webtv e il web.

Condividi