Autore Redazione
sabato
17 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Sonorità gospel, canti natalizi e solidarietà sul palco del Teatro Ambra

l “The Joy Singers Choir” in concerto e i cuori di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica di Telethon
Sonorità gospel, canti natalizi e solidarietà sul palco del Teatro Ambra

ALESSANDRIA – Si avvicina il Natale e come tutti gli anni la formazione corale “The Joy Singers Choir” scalda le voci per portare un po’ di quella magia del Natale di cui tutti hanno bisogno, attraverso la  musica.

Saranno infatti i più celebri inni della tradizione gospel e i classici natalizi di sempre, in uno show intenso ed emozionante, a riecheggiare sabato 17 dicembre, alle 21, tra le mura del Cinema Teatro Ambra. Uno spettacolo da non perdere, inserito nell’ambito della rassegna Ambra Brama di Teatro, che vedrà protagonista sul palco la formazione corale valenzana composta da 25 artisti in un repertorio di grande impatto, carico di sonorità black, spiritual e non solo, che riesce sempre ad emozionare e a coinvolgere il pubblico.

L’esibizione, che darà ampio spazio alla musica nera afro-americana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, attraverso i ritmi del Contemporary Gospel, sarà anche un’occasione per sostenere la ricerca scientifica di Telethon acquistando il cuore di cioccolato che troverete durante lo spettacolo. Il concerto sarà preceduto nel pomeriggio da un workshop di Natale, il “Xmas Gospel workshop”, in programma dalle 14.30 alle 17.30 per tutti coloro i quali si vogliano cimentare con il canto gospel.

La sesta edizione del seminario sarà condotta da Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi (Direttori JSC) e da Andrea Girbaudo (DIrettore Musicale JSC), coadiuvati dai coristi del The Joy Singers Choir. Le canzoni imparate nel pomeriggio verranno eseguite poi in serata durate il concerto dei Joy Singers.

Per informazioni e prenotazione biglietti:

DFAL – Teatro Ambra

Tel. 0131 252079 – 0131 281440

Condividi