Autore Redazione
venerdì
16 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

A Bistagno una grande festa con Yo Yo Mundi, performance di danza, proiezioni e mostre

Una festa in Gipsoteca in compagnia di YoYo Mundi e Ivano A.Antonazzo
A Bistagno una grande festa con Yo Yo Mundi, performance di danza, proiezioni e mostre

BISTAGNO – Saranno le variegate sfumature dell’arte le protagoniste indiscusse che venerdì 16 dicembre animeranno Bistagno. Musica, fotografia, video, spettacoli di danza e presentazioni, a partire dalle 19.30 fino a tarda sera, vestiranno a festa il paese acquese e trasformeranno la Gipsoteca Giulio Monteverde la location in un grande palcoscenico.

Gli YoYo Mundi e Ivano A.Antonazzo saranno gli ospiti d’eccezione della serata che si svolgerà nella piccola galleria d’arte locale, una località certamente non nuova al gruppo acquese e al regista, tanto che un anno fa, durante l’allestimento della mostra di Paul Goodwin, girarono qui il fortunato video di “Chiedilo alle nuvole” con la partecipazione di Anna Maria Stasi dei CFF.

L’evento rappresenterà l’occasione per presentare il video backstage delle riprese di “Chiedilo alle nuvole” girato da Ivano A. Antonazzo, con un cameo fotografico Andrea Repetto, e per porre i riflettori sulla straordinaria performance di danza della giovanissima ballerina Federica Casiddu (allieva della scuola Asd Entrée), che, proprio su questa canzone, interpreterà una coreografia ideata dalla sua insegnante Tatiana Stepanenko. In seguito si cenerà a buffet nei locali del laboratorio didattico per proseguire poi con un giro per le sale, accompagnati dalla direttrice del museo Chiara Lanzi e dai brani suonati in chiave acustica dagli Yoyo.

Durante la serata sarà presentata anche una nuova iniziativa: il Rural Film Fest (RFF) rassegna cinematografica a tematica ambientale organizzata in collaborazione con A.R.I. (Associazione Rurale Italiana) e con il Festival delle Terre (cheha appena chiuso a Roma la sua XII edizione), che si terrà in Gipsoteca tra gennaio e marzo 2017. Tra le iniziative collaterali gli appassionati di arte potranno visitare l’allestimento della mostra di Sandro Beltramo. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Condividi