Autore Redazione
lunedì
17 Aprile 2017
06:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Riapre il Moscardo e si trasforma in un ristorante-libreria”

Sara Macrì, figlia di Enzo della Libreria Mondadori di Alessandria, ha deciso di arredare le due sale del ristorante con libri di letteratura, volumi pieni di ricette e best seller, che i clienti potranno liberamente consultare e acquistare
Riapre il Moscardo e si trasforma in un ristorante-libreria”

 

ALESSANDRIA – I libri sono una passione e una tradizione di famiglia. Il locale era uno dei luoghi dove trascorreva spesso le serate. Così, quando i vecchi proprietari hanno deciso di chiudere “Il Moscardo”, il ristorante in via Volturno 20 ad Alessandria, Sara Macrì ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale. Trasformarsi da “cliente” a “proprietaria” del Moscardo e dare una nuova anima al locale.

Figlia di Enzo Macrì della Libreria Mondadori di Alessandria, Sara insieme alla sua famiglia ha deciso di arredare le due sale del ristorante con libri di letteratura, volumi pieni di ricette e best seller. Il nuovo Moscardo, che aprirà ufficialmente questo venerdì sera con un aperitivo dalle 19.30, sarà infatti “un ristorante-libreria”.

Durante la cena i clienti potranno consultare i volumi presenti nel ristorante e se catturati da quelle pagine andare alla cassa ed acquistarli. “Diciamo che è un servizio in più per chi ama leggere – ha spiegato Sara Macrì – Avremo anche le ultime novità, così chi non fa mai in tempo a passare in libreria durante il giorno non dovrà attendere chissà quanto prima di poter sfogliare le nuove pagine del suo scrittore preferito. Abbiamo però deciso di puntare  territorio anche per quanto riguarda i libri. Sugli scaffali del Moscardo si potranno liberamente consultare e acquistare testi di autori locali e poi, essendo un ristorante, ci sarà anche una sezione dedicata a libri di ricette. Insomma il Moscardo sarà anche una piccola ma fornita libreria e l’unica in città aperta fino a tardi”.

Il menù “letterario” sarà quindi vario. Ma per quanto riguarda quello “culinario”? “Sarà una cucina casalinga, con poche portate ma diverse tra loro. Non voglio dare troppe anticipazioni ma diciamo che accanto ai tradizionali agnolotti piemontesi sul menù potrete trovare anche cous cous di verdure e altre “contaminazioni culinarie”.

Dopo l’inaugurazione di questo venerdì sera da sabato il “Moscardo” da sabato vi aspetta per cena dalle 20.

Per informazioni e prenotazione tavoli tel. 3755023734 o mail ilmoscardo@gmail.com

 

Condividi