Autore Redazione
domenica
2 Aprile 2017
19:38
Condividi
Calcio

Prima Categoria: Felizzano corsaro a Lu grazie al giovane Patria

Tre punti fondamentali per la squadra di mister Usai in chiave playoff. La Luese resta al terzo posto.
Prima Categoria: Felizzano corsaro a Lu grazie al giovane Patria

LUESE-FELIZZANO 0-1

Marcatore: Patria

Luese: Pinato, Allara (70^ Mutti), Peluso, Zago, Mazzoglio, Busseti (46^Bergamini), Padovano (56^ Cuculaj), Pizzighello, Neirotti, Rossi, Beltrame

Felizzano: Berengan, Ghezzi, Castelli, Morello, Cresta O., Cornelio, Zamperla (58” Patria), Banchelli (79” Cerrina), Gianicola, Garrone, Belli (16^ Monaco) All. Usai
LU MONFERRATO – Successo esterno di misura del Felizzano contro la Luese, superata 1-0 e avvicinata a -6 proprio dalla formazione di mister Usai, in grado anche di agganciare in classifica il Libarna, a quota 44, in piena zona playoff.

Primo tempo molto combattuto ma senza grandi emozioni. Le due squadre non sono riuscite a imporre il proprio gioco, a causa delle condizioni del campo inadeguate. Per la prima frazione di gioco c’è solo una occasione per parte. Al 10^ il giocatore ospite Gianicola non sfrutta un’uscita a vuoto del portiere della Luese: l’attaccante calcia in porta da posizione defilata ma troppo in ritardo e un difensore della Luese arriva in tempo e ribatte in angolo. Sul fronte opposto, dieci minuti dopo, Neirotti colpisce di testa in area e il pallone esce di poco. Poche emozioni nel resto del primo tempo.

Nella ripresa i ritmi di gioco si sono alzano e la Luese è più intraprendente. Da sottolineare un gran bel tiro da fuori area di Neirotti, ben parato da Berengan nell’angolo alla sua destra. Al 71^ il Felizzano passa in vantaggio inaspettatamente, grazie ai due nuovi entrati. Monaco si invola sulla fascia dribblando due difensori, effettua un bel cross in area dove c’è ben appostato Gianicola che colpisce al volo mettendo così la palla al centro per Patria: il classe 99 da due passi segna il vantaggio. Dopo qualche minuto ci prova di nuovo il Felizzano con Garrone che tira da fuori area e il portiere para con difficoltà. La Luese non ci sta e attacca a testa bassa ma spreca due occasioni nitide davanti al portiere, all’85^ con Beltrame e poi all’87^ con Mutti. Al 90” viene espulso l’allenatore del Felizzano, Usai. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero e al 93^ la Luese prova ad agguantare il pareggio con un tiro/cross in area, deviato con un braccio da un difensore del Felizzano. Nessuno, però, se ne accorge e i tifosi del Felizzano si guardano stupiti per lo scampato pericolo.

Condividi