Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2016
17:38
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: partita perfetta dell’Aurora e la Luese perde il primato

Prima Categoria: partita perfetta dell’Aurora e la Luese perde il primato

AURORA – LUESE 3-1

Marcatori: 4^ aut. Peluso (L), 52^ Rossi (Rigore) (L), 76^ Pappadà (A), 82^ Martinengo M. (A)

Aurora: Bidone, Jafri, Calabrese, Porpora, Pappadà, Berri, Martinengo D., Cassanetti, Crestani (75” Calderisi), Martinengo M, Giordano (84” Cozza)

Luese: Pinato Busseti, Peluso, Allara, Mazzoglio, Bergamini, Bruni (42’ Darè), Pizzighello, Neirotti, Rossi, Beltrame (70” Cuculas)

ALESSANDRIA – Vittoria importantissima dell’Aurora contro la Luese, ex prima della classe. Gli uomini di mister Ammirata hanno vinto 3-1 giocando una partita perfetta. I padroni di casa partono forte per far capire da subito agli ospiti la difficoltà della gara. Dopo 4 minuti i biancorossi passano anche in vantaggio con un autorete di Peluso che svirgola a due metri dalla propria porta una palla arrivata in area su un cross di Daniele Martinengo. Proprio i fratelli Martinengo, Daniele e Michele, hanno sfoggiato le loro qualità andando impensierire il portiere avversario al 14^ e al 20^ con tiri da fuori area.
La Luese si è affacciata dalle parti di Bidone solo al 25^, quando il colpo di testa di Neirotti su cross di Beltrame è stato respinto da uno strepitoso Bidone.

Il secondo tempo si è subito rivelato spumeggiante e divertente. A causa di una trattenuta in area il direttore di gara al 52^ ha concesso un rigore alla Luese, trasformato da Rossi. L’Aurora però ha subito reagito e continuato e pressare. Determinati a vincere i ragazzi di Ammirata sono andati all’assalto della porta della Luese con i fratelli Martinengo e al 76^ è arrivato il vantaggio firmato da un colpo di testa in area di Pappadà su un cross da calcio di punizione defilato. La Luese ha poi subito il terzo gol dopo una palla persa sulla trequarti, con Michele Martinengo implacabile in area di rigore.

Secondo successo consecutivo per l’Aurora di mister Ammirata mentre la Luese ha perso il primato, superata dal Savoia.

Giuseppe Ravetti

Condividi